* Come montare serramenti senza errori!
  Montare ed installare serramenti è un lavoro molto delicato e costoso, per tale motivo è importante sapere quali sono gli errori da evitare per non spendere inutilmente e male i propri soldi. Innanzitutto una prima regola:
  • è fondamentale affidarsi a professionisti, che lavorino da tempo nel settore, che utilizzino gli giusti strumenti non solo per il montaggio ma anche per la parte del trasporto dei serramenti. Perché?
Perché molto spesso i serramenti vengono trasportati in malo modo, arrivando a destinazione già danneggiati e rovinati, mandando in fumo il tuo investimento di migliaia di euro. montare serramentiI veri professionisti del settore utilizzano per trasportare su scala serramenti, infissi e porte blindate dei mezzi progettati ad hoc a tale scopo, dei carrelli saliscale elettrici. Il miglior carrello saliscale per trasporto serramenti,  in particolare, è dotato di un ACCESSORIO ALZAPORTE che solleva la porta fino a 12 cm da terra, garantendo la perfetta centratura dei cardini, senza rischi per l’operatore e per le merce.
  • Le finestre devono essere installate a regola d’arte ovvero devono aderire perfettamente alla parete, al contro telai, la schiuma isolante deve essere protetta e ricoperta, altrimenti perde la sua efficacia e si impregna di umidità.
  • Un altro delicato aspetto da considerare è la scelta delle dimensioni giuste delle finestre. Infatti, se vengono prese male le misure dei vecchi infissi, si rischia di avere degli infissi di dimensioni sbagliate, troppo grandi o troppo piccoli.
Se si comprano dei serramenti troppo grandi non ha nessun senso inserirli nel vano a forza, ma bisognerà riportarli al venditore e sostituirli con quelli delle misure corrette. Montare serramenti troppo grandi sarebbe anche un’operazione possibile, ma rimane davvero poco spazio per l’isolamento e la dilatazione ed è possibile che si presentino dopo poco tempo spifferi, umidità e deformazioni. Se invece gli infissi acquistati risultano troppo piccoli il problema diventa fondamentalmente estetico: aspetto ridicolo e poca luce. Inoltre per sistemare la situazione bisognerà raddoppiare il lavoro durante la posa dell’isolamento e con l’acquisto di una quantità maggiore di materiali.
  • È di fondamentale importanza pulire con cura il fondo prima della nuova installazione da frammenti di malta, macerie, polvere o rimasugli dell’isolamento precedente perché questi intralceranno l’adesione della schiuma con il fondo. Se l’isolamento viene fatto male sarà più probabile l’insorgenza di ponti termici , cioè di ponti di non tenuta e non termicamente isolati attraverso i quali uscirà il calore ed entrerà umidità.
Quando si decide di cambiare gli infissi è importante affidarsi a professionisti che trasportino, consegnino e installino serramenti in modo attento, preciso e sicuro per non rischiare di incappare in fastidiosi e costosi imprevisti, come quelli citati in questo articolo.    

banner_definitivo_600x200_prova_gratis