* E’ iniziata “La Settimana della Sicurezza”!
Ogni anno nella 43esima settimana del calendario si svolge in tutta Europa la “Settimana della Sicurezza”: quest’anno fissata nelle date dal 24 al 28 ottobre 2016. È uno dei più importanti appuntamenti della campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri” organizzata dalla dall'EU-OSHA, Agenzia Europea per la sicurezza sul lavoro. sicurezza-lavoro La campagna di quest’anno è dedicata all'invecchiamento attivo e l’ EU-OSH si è impegnata nel tradurre in ben 30 lingue la “Guida elettronica multilingue sulla gestione della sicurezza e della salute sul lavoro che invecchia”: con questo strumento on-line diventerà facile comprendere l’evoluzione dell’età e l’invecchiamento all'interno del contesto lavorativo.     La guida elettronica si divide in 4 diversi profili:
  • Sono un datore di lavoro;
  • Sono un lavoratore;
  • Sono un responsabile delle risorse umane;
  • Sono un esperto di salute e sicurezza.
Questa diversificazione aiuta nell'individuazione dei diversi aspetti legati all'invecchiamento a seconda del ruolo che si ricopre all'interno di un’azienda. La guida vuole essere un valido strumento per i lavoratori e i datori di lavoro per conoscere e valutare i rischi che un determinati lavoro comporta, come gestirli a seconda dell’età e quali possono essere i pericoli legati all'invecchiamento per garantire le migliori condizioni di sicurezza e di salute in azienda.  

Mario Carrelli: da oltre 25 anni dalla parte della sicurezza

Mario Carrelli da oltre 25 anni progetta e realizza carrelli saliscale elettrici a 3 ruote per il trasporto merci su scala e in piano. Aspetto imprescindibile per l’azienda Mario è la sicurezza nell'utilizzare i suoi carrelli: i saliscale Mario vengono utilizzati per trasportare carichi fino a 250 kg su scala, pertanto è fondamentale che siano macchine solide e sicure. Ogni carrello saliscale Mario è dotato di un sistema di auto-bilanciamento del carico che permette al saliscale di rimanere in perfetto equilibrio, con la merce caricata, senza che l’operatore lo regga. Grazie a questo sistema non si corre il rischio che il carico possa sbilanciare la macchina, senza mettere in pericolo né l’operatore, né la merce e nemmeno l’ambiente circostante. I saliscale Mario inoltre si manovrano sempre e solo in posizione eretta, in modo da garantire la perfetta ergonomia della schiena ed evitare fastidiosi dolori alla zona lombare o l’insorgenza di malattie professionali causate dallo sforzo nel movimentare carichi. Tutti i prodotti Mario sono marchiati CE e realizzati in Italia da personale regolarmente inquadrato. Mario Carrelli: veloce, sicuro e passa dove gli altri si fermano!          

banner_definitivo_600x200_prova_gratis